Laureato con lode in Business Administration all’Università di Torino, Simone ha conseguito un Executive MBA presso la Harvard Business School. Attualmente ricopre la carica di Head of Market and Business Intelligence in Banca Mediolanum dove supporta l’alta direzione nella definizione e nello sviluppo delle linee guida strategiche per i prodotti, i clienti e i canali. Ha oltre 15 anni di esperienza nel settore dei Financial Services, di cui 10 nella consulenza strategica in Retail Banking, Corporate Banking e Asset & Wealth Management; ha supportato primari istituti bancari in Italia, Europa e Medio Oriente su programmi di corporate strategy, trasformazioni, innovazione, revisione dei modelli di business e integrazione post fusione. È inoltre docente e coordinatore scientifico del Master in Banking & Fintech alla 24ORE Business School dove insegna Business Strategy, con focus specifico sul settore bancario.
In AIPB è membro della Commissione Tecnica Digital Innovation & Fintech.
Questa pagina usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore di navigazione
Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookie del sito. Per saperne di più, leggi la nostra Informativa sui Cookie