Paolo Molesini

Un master (MBA) presso l’INSEAD di Fontainebleau e un’esperienza quinquennale con la società di consulenza The MAC Group lo ha portato a gestire progetti di consulenza finanziaria nel settore assicurativo e bancario in Italia, Spagna e Francia.
Il Gruppo Fondiaria lo assume nell'ufficio di Marketing Strategico, con l'incarico di occuparsi della joint venture con il Sanpaolo di Torino per la costituzione della compagnia assicurativa Sanpaolo Vita, di cui diventa prima Direttore Commerciale, Direttore Generale e infine Amministratore Delegato. Nel 2001 viene assunto dalla Banca Monte dei Paschi di Siena come Responsabile dell'Area Commerciale Retail e membro del Comitato di Direzione; è stato, inoltre Consigliere di Amministrazione di numerose società collegate e controllate. Dal luglio del 2003 è Responsabile della Direzione Private Banking di Banca Intesa e dall'ottobre 2004 è Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Intesa Sanpaolo Private Banking, nuova banca private del gruppo. Dal 1° luglio 2015 è Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking.

In AIPB è rappresentante di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking, Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione e membro del Comitato Direttivo.

Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking IN AIPB
Compliance & Audit
Commissario
Wealth Advisory
Commissario
IT & Operations
Commissario
Wealth Advisory
Commissario
IT & Operations
Commissario
Tax & Legal
Commissario
Human resources
Commissario
Human resources
Commissario
Marketing
Commissario
Marketing
Commissario
Rappresentante
Consiglio di amministrazione
Vicepresidente
Comitato direttivo
Consigliere