Federico Taddei

Dopo la laurea in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano e la specializzazione in International Management all’Université Catholique de Louvain in Belgio, dal 1997 al 2003 consolida la sua esperienza nella consulenza strategica, prima in Accenture e poi in McKinsey seguendo progetti di Corporate Finance, Marketing e Sviluppo. 
A fine 2003 entra in Banca Euromobiliare (Gruppo Credito Emiliano) in qualità di Direttore Marketing & Business Development e segue numerosi progetti di sviluppo in ambito Wealth Management. Dal 2009 è nel Gruppo Ersel, dove ricopre la carica di Vice Direttore Generale - Head of Private Banking, è Amministratore Delegato di Online SIM, società fintech dedicata al collocamento di fondi online, oltre a essere Consigliere di Amministrazione di Simon Fiduciaria. 
Taddei ha un ruolo attivo anche nell’Associazione Italiana Private Banking (AIPB), come presidente della Commissione Marketing e Comunicazione dal 2004 al 2009 e dal 2017 come membro del Consiglio di Amministrazione.

In AIPB è rappresentante di Ersel e membro del Consiglio di Amministrazione.

Ersel IN AIPB
Digital Innovation & Fintech
Commissario
Regulation & Tax
Commissario
Regulation & Tax
Commissario
Financial Services
Commissario
Wealth Advisory
Commissario
Digital Innovation & Fintech
Commissario
Rappresentante
Consiglio di amministrazione
Consigliere