Alex Lasagna

Alex è Deputy CEO di Algebris ed è a capo della strategia di Business Development. Ha contribuito all’ampliamento della gamma di fondi e al lancio della piattaforma UCITS. 
Prima di Algebris, Alex è stato Partner e Responsabile delle Investor Relations presso IN Alternative, una società di asset management italiana indipendente.
Prima di allora, era in Schroders, come Responsabile del Team Internazionale di Private Banking Team e membro dei Comitati esecutivo e di investimento. In precedenza, ha lavorato come Product Specialist presso Merrill Lynch Investment Managers. La carriera di Alex è iniziata presso Nomisma – un think tank basato a Bologna – ed è proseguita in JP Morgan a Milano.
Italo-inglese cresciuto tra l’Italia e il Regno Unito, Alex ha conseguito una laurea in Economia Monetaria presso la London School of Economics e una laurea specialistica in Relazioni Internazionali ed Economia Internazionale presso la John Hopkins’ School of Advanced International Studies di Washington D.C. Ha poi ottenuto una laurea in Scienze Politiche presso l’Università La Sapienza di Roma.

In AIPB è rappresentante di Algebris e membro della Commissione Tecnica Wealth Advisory.

Algebris Investments IN AIPB
Financial Services
Commissario
Rappresentante
Wealth Advisory
Commissario
Regulation & Tax
Commissario
Regulation & Tax
Commissario