Gianluca Berghella

Gianluca Berghella è Presidente e CEO di Armundia Group.
È un imprenditore italiano di spicco con un forte focus sulle strategie di innovazione nel fintech e nell'insurtech. Laureato in Economia e Commercio, ha iniziato la sua carriera nel 1993 in Datamat Ingegneria dei Sistemi Spa, con ruoli manageriali in progetti di consulenza organizzativa, software selection e start up di sistemi presso primarie istituzioni di Asset Management e Private Banking.
Con oltre tre decenni di esperienza nel settore delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT) nei settori bancario, finanziario e assicurativo, ha sviluppato una profonda comprensione delle dinamiche della trasformazione digitale. Il suo obiettivo principale è promuovere un'innovazione tecnologica sostenibile e razionale nei modelli di business, nei processi organizzativi e nei flussi operativi di banche, istituti finanziari, società di intermediazione, compagnie assicurative, SIM e società di gestione patrimoniale.
Nel 2007, Gianluca Berghella ha co-fondato Armundia, società pionieristica dedicata alla creazione di soluzioni applicative all'avanguardia nei settori fintech e insurtech.
Dal 2014 è amministratore unico di Armundia e Presidente e CEO di Armundia Group, società internazionale oggi leader nella progettazione e fornitura di soluzioni software innovative e specializzate e consulenza ICT a supporto dei processi organizzativi e operativi per il mondo Banking&Finance e quello Insurance.
Dal 2015, Gianluca è membro del Consiglio di amministrazione di Armundia Factory a Tirana. Dal 2023 è CEO di Armundia United Kingdom e membro del Consiglio di amministrazione di Armundia Luxembourg.
La sua vasta esperienza e l'impegno costante nel promuovere l'innovazione tecnologica lo hanno reso una figura rispettata nel comparto di riferimento.

In AIPB è rappresentante di Armundia Group e membro della Commissione Tecnica Wealth Advisory.

Armundia Group IN AIPB
Digital Innovation & Fintech
Commissario
Rappresentante
Digital Innovation & Fintech
Commissario
Rappresentante