Utmost Wealth Solutions

Utmost Wealth Solutions è il marchio usato dalle società del gruppo Life Company Consolidation Group. Sotto il marchio Utmost Wealth Solutions, Utmost Paneurope fornisce sofisticate soluzioni assicurative come strumento di gestione del patrimonio per clienti high net worth e ultra high net worth. La società è leader in Europa nel mercato assicurativo specializzato nella gestione dei grandi patrimoni, con una presenza importante nei settori della protezione dei patrimoni e del risparmio in Italia, Regno Unito, Spagna, Portogallo e Finlandia.
È una compagnia assicurativa vita basata in Irlanda ed autorizzata, dalla Central Bank of Ireland, a collocare polizze assicurative vita in Irlanda e nei paesi della Comunità Europea secondo il regime della Libera Prestazione di Servizi (LPS) in applicazione della Terza Direttiva Vita.

Utmost Wealth Solutions è specializzata nell’elaborazione di soluzioni altamente personalizzate, perfettamente funzionali ad un approccio che va oltre la pura gestione finanziaria del patrimonio. Utmost Wealth Solutions offre polizze assicurative vita fiscalmente e giuridicamente conformi ai paesi comunitari di residenza dei propri clienti.
Utmost Wealth Solutions, oltre a vantare personale altamente specializzato nella gestione di grandi patrimoni, ha la capacità di coniugare competenze tecniche di alto livello con conoscenze fiscali e legali.
Le due principali linee di business di Utmost PanEurope sono:

 1. Wealth Protection:

Trattasi del nostro dipartimento dedicato alla clientela con grandi patrimoni. La nostra soluzione, Private Wealth Protection, offre flessibilità contrattuale e la libera scelta delle strategie d’investimento nell’ambito di una gestione discrezionale delegata a gestori ed a banche terze.
La polizza Private Wealth Portfolio rappresenta, dunque, una soluzione concepita appositamente per clienti residenti in alcuni paesi comunitari con esigenze di wealth management complesse e sofisticate.
I nostri prodotti sono distribuiti tramite in nostri partners, intermediari finanziari e brokers di assicurazione. Alle private banks e gestori indipendenti affidiamo la custodia e la gestione degli assets investiti dal fondo interno di polizza.

2. Investment Planning:

Trattasi di soluzioni assicurative vita di tipo unit linked dedicate a clienti affluent residenti in alcuni paesi comunitari. Le polizze vita offrono una vasta scelta di fondi fra i quali investire.
I nostri prodotti consentono il versamento sia di premio unico che di premi annui ricorrenti e sono distribuiti per il tramite di broker assicurativi.

Dati societari

Nome Società

Utmost PanEurope dac (opera sotto il marchio Utmost Wealth Solutions)


Indirizzo

Navan Business Park, Athlumney, Navan, Co. Meath C15 CCW8


Telefono

+353 (0) 46 9099 700


Fax

+353 (0) 46 9099 849


Email

salessupport@generali.ie   


Capitale sociale

In origine come Generali PanEurope dac (era parte dle gruppo Generali), la compagnia è stata acquisita nel 2018 dalla società Life Company Consolidation Group (LCCG) e ridenominata Utmost PanEurope dac. Gli azionisti di riferimento di LCCG sono I due fondatori ed alcuni fondi gestiti da Oaktree Capital Group LLC (Oaktree) che detengono l’86% delle azioni. Oaktree è una societa’ d’investimento leader mondiale con oltre 120 miliardi di dollari di investimenti e con una significativa specializzazione in istituzioni finanziarie. Oaktree è quotata alla borsa di New York e vanta una capitalizzazione di oltre 6 miliardi di dollari ed impiega oltre 900 persone presenti in 13 paesi.


Consiglio di Amministrazione

William Finn (Independent Non-Executive Chairman), Paul Gillett (CEO), Matthew Coffey, Tim Madigan, Ian Maidens, Cyril Maybury, Andrew Milton, Henry O’Sullivan, Paul Thompson.


Collegio sindacale

Tim Madigan, Andrew Milton e Ian Maidens

Gruppo di Appartenenza

Utmost PanEurope è parte del gruppo LCCG che opera sotto il marchio Utmost Wealth Solutions.


Società controllata da

In ultima istanza da LCCG.


Numero dipendenti

150


Aree funzionali e loro responsabili

Responsabile degli investimenti: Barry Kelly
Responsabile Risk Management: Barry Kelly
Responsabile Compliance: Marco Nuvolini
Responsabile Marketing: Gilles Roy
Responsabile Commerciale: Stephen Atkinson


PRODOTTI OFFERTI

Le due principali linee di prodotto in Utmost PanEurope sono:

Wealth Protection:

Trattasi di soluzioni assicurative vita (Private Wealth Portfolio) pensate per clienti con grandi patrimoni. Offrono flessibilità contrattuale e la libera scelta delle strategie d’investimento nell’ambito di una gestione discrezionale delegata a gestori/banche terze.
La polizza Private Wealth Portfolio costituisce dunque una soluzione concepita appositamente per clienti residenti in alcuni paesi comunitari con esigenze di wealth management complesse e sofisticate.

Investment Planning:

Trattasi di soluzioni assicurative vita dedicati a clienti Affluent residenti in alcuni paesi comunitari. Le nostre polizze vita offrono una vasta scelta di fondi fra i quali investire

CARICHE IN AIPB

Rappresentante
Wealth Advisory
Commissario