J.P. Morgan Asset Management

J.P. Morgan Asset Management, la divisione di gestione del risparmio di JPMorgan Chase & Co., è uno dei principali gestori patrimoniali per privati, consulenti e istituzioni. I professionisti degli investimenti sono dislocati in tutto il mondo e forniscono strategie che coprono l’intero spettro delle classi di attivo. Con oltre 1.700 miliardi di Dollari di patrimonio in gestione*, vanta una tradizione di oltre 150 anni da protagonista nei mercati finanziari. Nel corso del tempo J.P. Morgan Asset Management è riuscita ad essere un’azienda innovatrice e pioniere in nuovi mercati, crescendo costantemente e consolidando la propria presenza in tutti i continenti. A livello globale dispone di oltre 7.200 dipendenti distribuiti in più di 20 Paesi nel continente americano, nella regione Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) e nella regione Asia Pacifico*. Questo permette di avere una presenza locale integrata a livello globale in tutte le principali aree economiche e fusi orari. I professionisti degli investimenti sono dislocati principalmente a Londra, Hong Kong, Tokyo, New York e Columbus (Ohio). Le conoscenze, l’esperienza e le risorse vengono condivise in tutto il mondo, per offrire ai clienti una competenza sugli investimenti di portata davvero globale. Oggi conta su oltre 1200 professionisti degli investimenti, più di 300 analisti di ricerca fondamentale e oltre 100 tra ricercatori quantitativi e data scientists*.
Nel nostro paese è tra i maggiori gestori esteri con un patrimonio in gestione di 36.841 milioni di Euro**. Offre al mercato italiano una vasta gamma di fondi comuni che spazia dai fondi obbligazionari europei, statunitensi e dei Mercati Emergenti e dall’azionario tradizionale – coperto a 360 gradi – ai fondi specializzati, bilanciati e flessibili. Offre inoltre agli investitori nuove soluzioni per soddisfare la costante esigenza di reddito periodico, mettendo a disposizione comparti che prevedono un dividendo su base mensile o trimestrale. Nel febbraio del 2018 è inoltre entrata nel mercato italiano degli ETF con la quotazione dei suoi primi strumenti in Italia; negli Stati Uniti il business ETF è attivo dal 2013.

*Fonte: J.P.Morgan Asset Management, 31 marzo 2018
**Fonte: Assogestioni, 30 giugno 2018

Dati societari

Nome Società

J.P. Morgan Asset Management (Europe) S.à r.l. (filiale di Milano)


Indirizzo

Via Catena 4, 20121 Milano


Telefono

+39 02 88951


Fax

+39 02 88952150


Email

infomilano@jpmorgan.com


Capitale sociale

€ 10.000.000


Direttore Generale e Legale Rappresentante

Lorenzo Alfieri

Gruppo di appartenenza

JPMorgan Chase & Co.


Società controllata da

JPMorgan Chase & Co.


Numero dipendenti

31


Aree funzionali e loro responsabili

Responsabile Marketing: Laura Barberis


Numero componenti del team di gestione ***

Oltre 1.000


Prodotti

Fondi azionari; fondi bilanciati; fondi flessibili; fondi multi-asset, fondi alternativi, fondi obbligazionari, fondi di liquidità


*** I dati si riferiscono ai professionisti degli investimenti a livello mondiale per J.P. Morgan Asset Management e includono gestori e analisti.

CARICHE IN AIPB

Rappresentante