Chiomenti

Chiomenti è il principale studio legale in Italia con una visione internazionale. Dal 1948, anno di fondazione da parte dall'avvocato Pasquale Chiomenti, lo Studio ha messo la propria indipendenza e competenza legale al servizio di imprese e istituzioni, costruendo il proprio successo sul binomio tra professionalità e vocazione internazionale. Lo Studio è oggi composto da oltre 400 professionisti che operano in team integrati la cui esperienza, nazionalità e competenze coprono molteplici settori economici e aree geografiche.
Chiomenti fornisce un'assistenza completa e coordinata, in una prospettiva multidisciplinare, e ha strutturato i propri servizi in Practice Area, con un particolare focus nei settori industriale e finanziario. Sin dagli anni della sua fondazione, lo Studio contribuisce con i suoi professionisti a sostenere il cambiamento e la crescita delle aziende italiane nel mondo e offre alle imprese estere quanto necessario alla realizzazione, nel rispetto delle regole, dei propri obiettivi di investimento e posizionamento sul mercato italiano.
La qualità dell'assistenza prestata si riflette nei numerosi riconoscimenti in ambito giuridico ottenuti dallo Studio, che nel 2022 è stato l'unico studio italiano a essere incluso nel report sulle law firm innovative reso pubblico da Financial Times. Chiomenti è inoltre regolarmente ai vertici dei principali ranking internazionali di settore: MergerMarket, Chambers, Legal500 e IFLR 1000. 
Per essere più vicino ai propri clienti, Chiomenti ha sedi in Italia - a Roma e Milano - e all'estero - a New York, Londra, Bruxelles e Pechino - e un network globale. Lo Studio è tra i fondatori dello “European Network”, insieme a studi legali indipendenti leader di mercato: Cuatrecasas in Spagna e Portogallo, Gide Loyrette Nouel in Francia e Gleiss Lutz in Germania. Inoltre, Chiomenti è membro di "Lex Mundi", il principale network mondiale di studi legali indipendenti.
Chiomenti riconosce il talento e lo promuove nell'interesse dei singoli professionisti, del complesso dello Studio e, soprattutto, nell'interesse dei clienti e della comunità in cui essi operano. Lo sviluppo delle attività professionali e le esigenze di competenza specifica nelle diverse aree professionali richiedono l'inserimento di candidati particolarmente brillanti e desiderosi di crescere professionalmente all'interno di una realtà meritocratica e di eccellenza. Lo Studio cura la formazione e il percorso di crescita dei giovani neolaureati, attraverso specifiche iniziative volte, ad esempio, a consentire la preparazione, teorica e pratica, in vista dell'esame di abilitazione all'esercizio della professione forense.

Dati societari

Nome Società

Chiomenti


Indirizzo

Via XXIV Maggio, 43 - 00184 Roma


Telefono

Milano +39 02721571
Roma +39 06466221

E-mail

milano@chiomenti.net
raul.papotti@chiomenti.net


Articolazione territoriale

Roma, Miilano, Londra, Bruxelles, New York, Pechino

 

CARICHE IN AIPB

Rappresentante