Giuseppe Frascà

Nato a Milano nel 1965. Laureato in giurisprudenza presso l'Università Cattolica di Milano, inizia la sua carriera nel mondo della distribuzione finanziaria e assicurativa con esperienze nei gruppi Zurich e RAS. Dal 1996 è attivo nel settore del brokeraggio assicurativo.
Nel 2001 fonda e, a partire dallo stesso anno, ricopre incarichi direttivi in Farad International Luxembourg società di brokeraggio tra le prime ad introdurre i prodotti unit e index-linked promossi dalle Compagnie europee pioniere della Libera Prestazione di Servizi in Italia.
Nel 2010 fonda e, a partire dallo stesso anno, ricopre ruoli di Amministratore Delegato prima e di Presidente poi presso Firstance Srl che, con oltre € 27 miliardi di masse gestite, è oggi la piattaforma tecnologica leader nelle soluzioni di private insurance per il wealth management in Europa.
Dal 2007 al 2010 è Presidente della Commissione tecnica permanente sul Private Insurance, costituita in ambito AIPB (Associazione Italiana Private Banking); docente presso scuole di Formazione in Italia e Canton Ticino e relatore a Convegni sull’argomento organizzati da Banche e Compagnie di Assicurazione. Dal 2015 è docente al Master per Family Offices organizzato dall’AIFO.

In AIPB è rappresentante di Firstance e membro della Commissione Tecnica Wealth Advisory.

Firstance IN AIPB
Digital Innovation & Fintech
Commissario
Digital Innovation & Fintech
Commissario
Regulation & Tax
Commissario
Rappresentante
Wealth Advisory
Commissario
Rappresentante
Wealth Advisory
Commissario
Rappresentante
Wealth Advisory
Commissario