LIUC – Università Cattaneo

La LIUC – Università Cattaneo è stata fondata dall’Unione degli Industriali della Provincia di Varese con l’obiettivo di creare un’università che fosse realmente vicina al mondo delle imprese e delle professioni, mantenendo un forte legame con il territorio.
La LIUC offre tre corsi di laurea: Economia Aziendale (con percorsi settoriali specifici, dal Management delle Risorse Umane all’attualissimo Marketing e New media fino a interi percorsi in lingua inglese), Giurisprudenza (per formare i giuristi del futuro, anche grazie a percorsi in lingua inglese) e Ingegneria Gestionale (per una formazione strategica in ambiti come Energia e sostenibilità ma anche Management della sanità).
La LIUC rappresenta una Università a misura di studente, circa 2.000 per oltre 400 docenti: questo permette di garantire una forte vicinanza e un dialogo continuo fra mondo studentesco e personale docente.
Sul fronte dell’internazionalizzazione, il 40% degli studenti partecipa a programmi di studio all’estero (Erasmus, scambi internazionali, Summer School, doppi titoli di laurea, ecc).
L’Università garantisce la possibilità di effettuare uno stage a tutti i suoi studenti, oltre a laboratori esperienziali per entrare da subito in contatto con la pratica lavorativa. L’offerta formativa si completa con corsi post laurea e Master Universitari che rispondono all’esigenza di una più intensa specializzazione professionale.
Grazie allo stretto rapporto con le imprese e ad un’offerta formativa costruita in base alle esigenze delle aziende, il servizio Placement della LIUC permette ai propri laureati di inserirsi nel mondo del lavoro in un tempo medio di 3 mesi.
La LIUC con l’attività di ricerca accademica e con l’apporto dei suoi numerosi Centri di Ricerca in grande parte applicata, che spaziano dalla sanità ai trasporti, dalla logistica alla P.A. fino alla fabbricazione digitale, si pone in un dialogo costante con le  imprese per rispondere all’evoluzione del mondo del lavoro. 

Dati societari

Nome Società

Forum della Meritocrazia


Indirizzo

Via Ludovico di Breme 56 - Milano

 

Telefono

+39 3483797867


Email

segreteria@forumdellameritocrazia.it

CARICHE IN AIPB

Rappresentante