Forum della Meritocrazia

È un’associazione no-profit fondata nel 2011, autonoma e apolitica, che ha l’ambizione di rendere l’Italia una comunità meritocratica in cui i valori del Merito, distinguibili nell’eguaglianza delle opportunità, nella Libertà e nel riconoscimento dei meriti individuali, siano pienamente condivisi e praticati.
Uno dei principali obiettivi è creare valore sociale e inclusione, favorire l’occupazione e la diffusione di una corretta cultura del lavoro basata sul merito e sulla capacità di generare e mantenere relazioni basate su correttezza e professionalità.
L’associazione opera come Think Tank, per elaborare un pensiero strutturato e scientifico sul Merito, su cui  basare la formulazione di proposte  concrete ai policy maker.
Come piattaforma di Advocacy, per promuovere la cultura del merito e ingaggiare gli stakeholders, grazie a campagne di comunicazione mirate. Come Community, per fare education del merito nelle scuole e coinvolgere i giovani, attraverso specifiche attività di mentoring e concorsi.

Dati societari

Nome Società

Forum della Meritocrazia


Indirizzo

Via Ludovico di Breme 56 - Milano

 

Telefono

+39 3483797867


Email

segreteria@forumdellameritocrazia.it

CARICHE IN AIPB

Rappresentante