Prometeia

Prometeia è un’azienda di consulenza, sviluppo software e ricerca economica. Un’unione unica di competenze che ha reso Prometeia una delle principali società europee nelle soluzioni per il Risk e il Wealth Management, e nei servizi per gli investitori istituzionali. La tecnologia e la consulenza specialistica Prometeia sono scelti ogni giorno da 200 clienti in 20 Paesi nel mondo: banche, assicurazioni, investitori istituzionali, imprese ed enti pubblici.


Area di business:

  • ​​​​​​​Wealth & Asset Management. Consulenza, Fintech solutions, Data Science e Knowledge Training a supporto dell’innovazione dei modelli di business e di servizio di banche, reti di financial advisor, compagnie assicurative e asset manager. Prometeia ha consolidato negli anni la leadership su questo mercato coniugando visione e attitudine all’innovazione con forti capacità implementative e di change management, gestendo con successo progetti in grado di creare valore per i propri clienti in un contesto sfidante sul fronte competitivo e regolamentare.
  • Risk Management. L'approccio di Prometeia all’Enterprise Risk Management si basa sullo sviluppo di modelli quantitativi e metodologie di analisi. La produzione di applicazioni software altamente specializzate si basa sulle migliori tecnologie, la profonda conoscenza dei nostri professionisti e la nostra capacità di rispondere con successo alle crescenti esigenze della regolamentazione. La nostra profonda comprensione dei mercati internazionali, grazie alla ricerca economica proprietaria, aggiunge un elemento unico al modello di business e alla value proposition Prometeia.
  • Financial Advisory. Siamo la società di consulenza finanziaria leader sul mercato istituzionale italiano, dove operiamo dal 1998. Circa 90 investitori istituzionali lavorano ogni giorno a fianco dei nostri professionisti altamente specializzati, apprezzandone competenza e capacità di offrire soluzioni personalizzate e innovative.

Business Information, Analisi, Previsioni e Ricerca economico-finanziaria. Da oltre 40 anni Prometeia conduce attività di analisi e ricerca economico-finanziaria, sviluppata e consolidata nel tempo a supporto della consulenza al mondo della finanza e dell’industria. Un punto di vista qualificato e indipendente, sostenuto da relazioni con il mondo accademico nazionale e internazionale e metodologie e strumenti analitici innovativi.

Dati societari

Nome Società

Prometeia SpA


Indirizzo

Via G. Marconi, 43 - 40122 Bologna


Telefono

+39 051 6480911


Fax

+39 051 220753


Email

info@prometeia.com


Capitale sociale

€ 856.480,00


Consiglio di Amministrazione

Presidente: Angelo Tantazzi
Vice-presidenti: Giuseppe Lusignani, Paolo Onofri

Consigliere Delegato

Giorgio Boari


Sedi nel mondo

Italia: Bologna, Milano, Roma
UK: Londra
Libano: Beirut
Russia: Mosca
Turchia: Istanbul


Aree funzionali e rispettivi partner

Risk Management: Andrea Partesotti
Wealth Management: Sebastiano Mazzoni Perelli
Financial Advisory (Prometeia Advisor Sim): Davide Squarzoni
Analisi dei Mercati e degli Intermediari Finanziari: Lea Zicchino
Strategie Industriali e Territoriali: Alessandra Lanza

CARICHE IN AIPB