Loconte & Partners

Lo studio legale e tributario Loconte & Partners nasce dall’idea di offrire alla clientela un approccio multidisciplinare con spiccata propensione internazionale nel campo della consulenza legale e tributaria.  Fondato a Bari nel 1996 da Stefano Loconte, lo studio ha una propria sede anche a Londra, Milano, New York, Roma e Padova. Ad oggi conta circa 50 professionisti suddivisi per team che garantiscono massima qualità nella consulenza d’affari sia di natura legale che di natura tributaria, attivi negli ambiti di Tax, Trust e Wealth Management, Corporate, Banking e Finance. La specificità di soluzioni insieme ai valori umani e professionali contraddistinguono l’essenza dello Studio. Obiettivo primario di ciascun team di lavoro, infatti, è quello di offrire alla clientela efficienza, dinamismo e competenza, associando alle tradizionali pratiche, i più moderni metodi organizzativi, operativi e consulenziali. La personalizzazione dei servizi, nonché l’approfondita conoscenza degli strumenti normativi di matrice nazionale ed internazionale convivono in un’unica struttura in grado di raggiungere elevati livelli di eccellenza.
L’organizzazione in team specializzati, inoltre, permette ad ogni singolo professionista di sviluppare competenze specifiche, costantemente al passo con il mercato in continuo divenire, al fine di garantire un’elevata prestazione professionale. Lo Studio, infatti, ritiene che la formazione continua sia un valore oltre che un investimento e, per questa ragione, è promotore della creazione di un Centro Studi con lo scopo di approfondire, con particolare attenzione alla fase applicativa del disposto normativo e giurisprudenziale, la conoscenza giuridica.
Loconte & Partners, in qualità di membro di GGI (Geneva Group International), intrattiene inoltre strette relazioni con consulenti e studi legali internazionali garantendo assistenza ai propri clienti che abbiano esigenze nei mercati mondiali. GGI (Geneva Group International) è una delle dieci più importanti unioni internazionali di accounting, consulting e studi legali, per questo motivo Loconte & Partners è in grado di fornire la migliore assistenza specialistica su scala globale grazie all’accesso ai Partners più qualificati che si trovano sostanzialmente in tutti i maggiori centri finanziari e commerciali del mondo. In questo modo abbiamo la possibilità di gestire al meglio anche i fenomeni economici transnazionali fornendo soluzioni personalizzate in grado di aiutare e sostenere il successo del cliente.
 

Dati societari

Nome Società

Loconte & Partners


Indirizzo

Via Fratelli Gabba, 3 – 20121 Milano


Telefono

+39 02 45476250


Fax

+39 02 45476251


Email

segreteria@studioloconte.it


Managing Partner

Stefano Loconte


Partners

Stefano Loconte – Founding e Managing Partner; Giancarlo Marzo – partner e responsabile dell’area Tax.

Sedi e loro distribuzione sul territorio

Bari, Londra, Milano, New York, Padova, Roma


Numero dipendenti

50


Aree funzionali e loro responsabili/partner

Trust e Wealth Management: Stefano Loconte
Tax: Giancarlo Marzo
Corporate: Antonio Matarrese


Ambiti di specializzazione

Tax, Trust and Wealth Management, Banking and Finance, Corporate e contrattualistica d’impresa, Procedure concorsuali.


Principali pubblicazioni

“Strumenti di Pianificazione e Protezione Patrimoniale”, Manuale IPSOA, Gruppo Wolters Kluwer, terza edizione, 2018 (prossima pubblicazione)
“Il nuovo contratto di leasing”, Maggioli Editore, 2018
“Trust e crisi d’impresa”, Stefano Loconte, in “Il Trust: criticità, correzioni, sviluppi”, G. Giappichelli Editore, 2017
“Trust e imposte indirette”, Stefano Loconte, in “Il Trust: criticità, correzioni, sviluppi”, G. Giappichelli Editore, 2017

CARICHE IN AIPB

Rappresentante
Wealth Advisory
Commissario
Tax & Legal
Commissario