Allfunds Bank

Allfunds Bank è la piattaforma leader in Europa nell'offerta di soluzioni integrate su fondi (intermediazione, analisi e informazioni). Fondata nel 2000, oggi Allfunds Bank intermedia più di 370 miliardi di euro di asset offrendo quasi 64.500 fondi di 1.200 società di gestione. Lo scopo dell'azienda è quello di fornire agli investitori gli strumenti necessari per scegliere liberamente tra i migliori consulenti finanziari del mondo, sforzandosi di apportare valore aggiunto aumentando il livello di efficienza nel settore finanziario attraverso un programma di miglioramento tecnologico continuo.
Allfunds Bank ha una presenza locale in Spagna, Italia, Regno Unito, Cile, Emirati Arabi Uniti, Svizzera, Colombia, Lussemburgo e Singapore e ha più di 600 clienti istituzionali, tra cui importanti banche commerciali, banche private, compagnie assicurative, società di gestione di fondi, fund supermarkets, broker internazionali e società specializzate in 45 paesi diversi. Nel 2003, Allfunds ha aperto una filiale a Milano, che da sola intermedia 185 miliardi di euro di asset.
Allfunds Bank opera come una società indipendente con un forte sostegno da parte degli azionisti esistenti e ha una lunga tradizione nel settore finanziario globale.
Concepita come piattaforma istituzionale, la sua vera strategia consiste nella distribuzione completa di fondi B2B (Business to Business) e non si rivolge alla gestione patrimoniale privata, alle assicurazioni, pensioni o ad altre attività per il cliente finale (B2C, Business to Consumer) che potrebbero causare conflitti di interesse.
L'azienda offre una gamma completa di fondi, a 360 gradi, secondo un modello di architettura aperta. Basata sulla Integral Technology Platform, che supporta i clienti front-to-back attraverso la Wealth Management Value Chain, coniuga la tecnologia all'avanguardia e l'efficienza di una piattaforma di negoziazione automatizzata, con la profonda consapevolezza di avere al proprio interno uno dei più grandi team di selezione e analisi di fondi in Europa.
Nel gennaio 2018, Allfunds ha completato l'acquisizione di Finametrix, società leader in soluzioni Fintech e Regtech. Con l'acquisizione di Finametrix, Allfunds ha ampliato la sua offerta digitale e completato la sua gamma di soluzioni front-to-back, segnando un passo fondamentale nella catena del valore dei suoi clienti. Nel 2017, Allfunds ha investito molto nella realizzazione della piattaforma API e nel lancio di un portale utenti potenziato, Web 3.0. Lo stesso anno, Allfunds è diventata anche la prima piattaforma ad offrire fondi ETF oltre ai tradizionali fondi comuni di investimento.
Allfunds continua a guardare all'espansione globale con progetti di ampliamento della propria attività in America Latina e in Asia.

Dati societari

Nome Società

Allfunds Bank SA


Indirizzo

Via Bocchetto, 6 -20123 Milano


Telefono

+39 02896281


Fax

+39 0289628240

Email

contact@allfundsbank.com


Consiglio di Amministrazione

Presidente: Blake Kleinman

Consiglieri: Zita Saurel, Chris Reid, Johannes Korp, Jaime Carvajal (indipendent), Mario Cuccia (indipendent)


Sedi nel mondo

Madrid, Milano, Zurigo, Londra, Lussemburgo, Dubai, Singapore, Santiago del Cile, Bogotà

CARICHE IN AIPB

Rappresentante
Wealth Advisory
Commissario