Generali PanEurope

Generali PanEurope, fa parte del gruppo Generali (Generali Assicurazioni SPA). È una compagnia assicurativa vita basata in Irlanda ed autorizzata, dalla Central Bank of Ireland, a collocare polizze assicurative vita in Irlanda e nei paesi della Comunità Europea secondo il regime della Libera Prestazione di Servizi (LPS) in applicazione della Terza Direttiva Vita.
Generali PanEurope è stata costituita nel 1999 ed ha la propria direzione a Navan nella contea di Meath.
Generali PanEurope è specializzata nell’elaborazione di soluzioni altamente personalizzate, perfettamente funzionali ad un approccio che va oltre la semplice gestione finanziaria del patrimonio. Generali PanEurope offre polizze assicurative vita fiscalmente e giuridicamente conformi ai paesi comunitari di residenza dei propri clienti.
Generali PanEurope oltre a vantare personale altamente specializzato nell’amministrazione assicurativa di grandi patrimoni, può attingere alle competenze del gruppo per sviluppare soluzioni a supporto dell’attività di gestione del patrimonio. Elemento distintivo di Generali PanEurope è la capacità di combinare competenze tecniche di alto livello alle conoscenze fiscali e legali.
Le due principali linee di business di Generali PanEurope sono:

 1. Wealth Protection:

Trattasi del nostro dipartimento dedicato alla clientela con grandi patrimoni. La nostra soluzione, Private Wealth Protection, offrono flessibilità contrattuale e la libera scelta delle strategie d’investimento nell’ambito di una gestione discrezionale delegata a gestori nonché banche terze.
La polizza Private Wealth Portfolio costituisce dunque una soluzione concepita appositamente per clienti residenti in alcuni paesi comunitari con esigenze di wealth management complesse e sofisticate.
Le nostre soluzioni sono disponibili in Italia, UK, Francia, Spagna, Portogallo e Norvegia.
I nostri prodotti sono distribuiti tramite in nostri partners, intermediary finanziari e brokers di assicurazione.
Alle private banks e gestori indipendenti affidiamo la custodia e la gestione degli assets investiti dal fondo interno di polizza.

2. Investment Planning:

Trattasi di soluzioni assicurative vita di tipo unit linked dedicate a clienti affluent residenti in alcuni paesi comunitari. Le polizze vita offrono una vasta scelta di fondi fra i quali investire.
I nostri prodotti consentono il versamento sia di premio unico che di premi annui ricorrenti e sono distribuiti per il tramite di broker assicurativi.

Dati societari

Nome Società

Generali PanEurope dac


Indirizzo

Generali House, Navan Business Park, Athlumney, Navan, Co. Meath C15 CCW8


Telefono

+353 (0) 46 9099 700


Fax

+353 (0) 46 9099 849


Email

salessupport@generali.ie   


Capitale sociale

Capitale sociale: Generali PanEurope dac ha emesso 500.000 azioni ordinarie del valore unitario di €1,269738 e 60.500.000 azioni senza diritto di voto del valore unitario di €1.


Consiglio di Amministrazione

Andrew Smart - Independent Non-Executive Chairman - British

Paul Gillett - Executive and Chief Executive Officer - British

Francesco Bosatra - Non-Executive - Italian

Alessandro Corsi - Non-Executive - Italian

Steve Hales - Non-Executive - British

John Martin - Executive and Chief Financial Officer - Irish

Cyril Maybury - Independent Non-Executive - Irish

Andrew Milton - Independent Non-Executive – British

 

Amministratore Delegato

Paul Gillett


Società controllata da

In ultima istanza da Assicurazioni Generali SpA


Numero dipendenti

150


Aree funzionali e loro responsabili

Responsabile degli investimenti: Barry Kelly

Responsabile Risk Management: Barry Kelly

Responsabile Compliance: Leo Coyne

Responsabile Marketing: Emer MCDonnell

Responsabile Commerciale: Chris Ennis


PRODOTTI OFFERTI

Le due pricipali linee di prodotto in Generali PanEurope sono:

Wealth Protection:

Trattasi di soluzioni assicurative vita (Private Wealth Portfolio) pensate per clienti con grandi patrimoni. Offrono flessibilità contrattuale e la libera scelta delle strategie d’investimento nell’ambito di una gestione discrezionale delegata a gestori/banche terze.

La polizza Private Wealth Portfolio costituisce dunque una soluzione concepita appositamente per clienti residenti in alcuni paesi comunitari con esigenze di wealth management complesse e sofisticate.

Investment Planning:

Trattasi di soluzioni assicurative vita dedicati a clienti Affluent residenti in alcuni paesi comunitari. Le nostre polizze vita offrono una vasta scelta di fondi fra i quali investire.

CARICHE IN AIPB

Rappresentante
Wealth Advisory
Commissario