Stefano Clavenna

Nato nel 1971, ha conseguito una laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano e vanta un esperienza di oltre 12 anni nel settore dell’Asset Management.
Inizia propria carriera nel 1997 presso la direzione centrale della Comit in qualità di portfolio manager, dedicandosi successivamente alla gestione finanziaria di Fondi Pensione e Casse di Previdenza in Comit Asset Management SGR.
Nel 2000 entra in Fin.Eco Investimenti SGR come responsabile delle relazioni con la Clientela Istituzionale, dedicandosi allo sviluppo dell’attività commerciale su mandati di gestione segregati, oltre alla promozione e al collocamento dei prodotti offerti dalla Società per il tramite di reti interne ed esterne al Gruppo Bipop.
Nel 2001 passa in Monte Paschi SGR nell’ambito della Divisione Clienti Istituzionali con responsabilità sul segmento “Previdenza ed Enti”. Assume la carica di head of institutional sales nel corso del 2007, divenendo il coordinatore per l’intera attività di origination, investment advisory e seguimento commerciale.
Nel 2009 entra in Banca MPS presso l’Area Family Office della Direzione Commerciale Privati in qualità di responsabile dello Staff Relazioni con le Imprese e Sviluppo Nuova Clientela coordinando, a livello di Gruppo, lo sviluppo e il potenziamento delle sinergie con la Direzione Corporate relativamente al segmento di clientela UHNWI.
Nel settembre 2012 raggiunge il Gruppo Banca Sella dove ricopre il ruolo di senior advisor nell’ambito della business unit “Institutional and Key Clients”, operativa in Banca Patrimoni Sella & C.

In AIPB è membro della Commissione Tecnica Wealth Advisory.

Banca Patrimoni Sella & C. IN AIPB
IT & Operations
Commissario
Marketing
Commissario
Wealth Advisory
Commissario