Samanta Lombardi

Samanta Lombardi, avvocato, nel 2017 entra a far parte della divisione Private Banking di Edmond de Rothschild (France) Succursale Italiana, in qualità di Head of Wealth Solutions Italy. Le sue aree di specializzazione comprendono: tutela e trasmissione dei patrimoni, tassazione degli strumenti finanziari e polizze assicurative.
Conseguita la maturità classica si è laureata in Giurisprudenza con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Bari, specializzandosi successivamente in diritto tributario, ha conseguito un Master in diritto tributario presso Infor/Ipsoa. Iscritta all’Albo degli Avvocati dal 1997 al 2004, ha collaborato per circa dieci anni con studi legali e tributari internazionali quali Ernest Young, Pricewaterhouse Coopers e da ultimo è stata Senior Manager in Deloitte dal 2001 al 2004.
Dal 2004 al 2014 ha lavorato nella divisione Wealth Management di UBS (Italia) S.p.A. dove si è occupata occupa delle attività di Wealth Planning, dei prodotti assicurativi e della formazione, supportando inoltre le attività della Fiduciaria, dal 2014 al 2017 ha collaborato con la divisione Advisory & Sales di Credit-Suisse in qualità di responsabile dei servizi di Wealth Management e del nuovo modello distributivo dei prodotti assicurativi di terzi.
Organizzatrice e docente dei corsi di formazione richiesti per il collocamento delle polizze assicurative come da Regolamento ISVAP.
Docente Master Pianificazione patrimoniale e Wealth Management (IPSOA SCUOLA DI FORMAZIONE).
Docente seminari SDA Bocconi School of Management.
Relatrice in diversi convegni su tematiche attinenti polizze assicurative, tutela e trasmissione del patrimonio.

In AIPB è membro della Commissione Tecnica Wealth Advisory.

Edmond de Rothschild (France) Succursale Italiana IN AIPB
Human resources
Commissario
Wealth Advisory
Commissario
IT & Operations
Commissario
Compliance & Audit
Commissario
Tax & Legal
Commissario
Compliance & Audit
Commissario
Compliance & Audit
Commissario
Rappresentante