Pietro Martino Feller

Pietro Martino Feller, laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha percorso la propria carriera presso primari istituti bancari internazionali: Intesa Sanpaolo, UBS e BNP Paribas.
Entra giovanissimo in Société Européenne de Banque Lussemburgo (Banca Corporate del gruppo Banca Commerciale Italiana poi Intesa Sanpaolo) dove, percorrendo le diverse tappe formative, contribuisce allo sviluppo e al successo dell’attività del Desk Corporate. Durante tale esperienza progetta e realizza soluzioni per grandi realtà imprenditoriali ed operatori internazionali di Private Equity specializzandosi nella strutturazione di deal, nella consulenza M&A e nella pianificazione patrimoniale.
Nel 2006 rientra in Italia per UBS dove, mettendo a frutto l’esperienza Corporate, inizia il proprio percorso in ambito Wealth Management contribuendo alla nascita e allo sviluppo del modello di servizio dedicato ad imprenditori ed imprese familiari.
Nel 2012 viene assunto da BNP Paribas con l’obiettivo di avviare e sviluppare le operazioni sinergiche con la divisione Corporate&Investment Banking (CIB) e con la divisione Corporate Commercial Banking.
Più di recente, ai precedenti incarichi, si è aggiunto il ruolo di sviluppare, in partnership con altre società e divisioni del gruppo BNP Paribas, l’offerta dei servizi non finanziari: M&A, operazioni straordinarie, asset protection, passaggio generazionale e finanza immobiliare con un focus nei confronti del cluster Key Clients.

In AIPB è membro delle Commissioni Tecniche Wealth Advisory e Tax & Legal.

BNL - BNP Paribas Private Banking IN AIPB
Tax & Legal
Commissario
Wealth Advisory
Commissario
Tax & Legal
Commissario
Human resources
Commissario
IT & Operations
Commissario
Wealth Advisory
Commissario
Marketing
Commissario
Compliance & Audit
Commissario
Rappresentante
Consiglio di amministrazione
Consigliere
Comitato scientifico
Membro