Mauro Re

Mauro Re è nato ad Alessandria il 4 giugno 1958 ed è laureato in economia e Commercio presso l’Università Bocconi di Milano.

È Amministratore Delegato di Investitori SGR S.p.A. dall’Aprile 2017 e, contemporaneamente, Direttore Wealth Management & Marketing di Allianz Bank Financial Advisors S.p.A. dal maggio 2017.

Entrato nel Gruppo Allianz in Italia dal 2002, Mauro Re ha ricoperto una serie di incarichi in diverse società del gruppo.

Chief Investment Officer di Allianz S.p.A. fino al 2008, è successivamente divenuto Amministratore Delegato di Allianz Investments Management S.p.A. fino al dicembre 2013, per assumere successivamente la carica di Direttore Generale di Investitori SGR S.p.A. e di CreditRasVita S.p.A. fino al 2017.

Nel corso della sua appartenenza al Gruppo Allianz, Mauro Re ha inoltre assunto la carica di amministratore di una serie di società del Gruppo, nonché membro dell’Investment Management Board di Allianz SE dal 2008 al 2013 e consigliere di Darta Saving Life Assurance dal 2003, compagnia vita irlandese, nella quale è successivamente stato nominato Presidente del consiglio di Amministrazione dal 2008 fino al 2017.

Prima di entrare a far parte del Gruppo Allianz, ha lavorato 7 anni nell’industria delle Telecomunicazioni in qualità di CFO di Ipse 2000 S.p.A. e direttore Finanza rispettivamente di Wind Telecomunicazioni S.p.A. e Omnitel Pronto Italia S.p.A (successivamente divenuta Vodafone Italia).

Antecedentemente ha ricoperto per 8 anni vari incarichi nella Tesoreria di gruppo Pirelli, fino a diventarne il responsabile nel 1991.

In AIPB è rappresentante di Investitori SGR.

Investitori SGR IN AIPB
Tax & Legal
Commissario
Compliance & Audit
Commissario
IT & Operations
Commissario
Marketing
Commissario
Human resources
Commissario
Rappresentante