Marco Zaffaroni

Inizia il suo percorso professionale come consulente, per poi approdare in Citifin, società di credito al consumo di Citigroup, dove ricopre vari ruoli in ambito IT occupandosi dello sviluppo applicativo per il mondo finanziario e della gestione delle piattaforme di recupero crediti.
Nel 1993 entra in Compass, società di credito al consumo del Gruppo Mediobanca. Tra i  principali progetti gestiti si occupa della sostituzione dell'intera piattaforma gestionale, dell'implementazione delle piattaforme di Business Intelligence e CRM e dell'integrazione con Linea S.p.A (società acquisita da Compass).
Nel 2009 ricopre il ruolo di COO coadiuvando l'integrazione tra IT, Organizzazione e Customer Operations con l’obiettivo di ridefinire ed efficientare i processi di gestione clienti.
È stato membro dell'Organismo di Vigilanza di Compass, CheBanca! e di altre società del gruppo Mediobanca.
Dal 2014 è COO e Direttore Centrale Operations di CheBanca! la banca retail del Gruppo Mediobanca. Tra i principali obiettivi del nuovo incarico: le evoluzioni delle piattaforme multichannel a supporto delle innovazioni di prodotto e dell'usabilità dei servizi.

In AIPB è membro della Commissione Tecnica IT & Operations.

CheBanca! IN AIPB
Wealth Advisory
Commissario
Marketing
Commissario
Human resources
Commissario
Tax & Legal
Commissario
Compliance & Audit
Commissario
IT & Operations
Commissario
Rappresentante