Antonio Ortolani

Laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi ed iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Milano, svolge l’attività di Dottore Commercialista con studio proprio specializzato nei settori societario, aziendale, perizie e valutazioni di aziende, cariche sociali e ristrutturazione del debito.
È Vicepresidente di Sezione presso la Commissione Tributaria Provinciale di Milano.
È Vicepresidente del Consiglio di Disciplina presso l’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano. È attualmente Presidente del Collegio Sindacale di importanti società e gruppi quali Dott. A. Giuffè Editore SpA, Green Holding SpA e Consigliere di Sorveglianza di S.D.F. Group Spa, nonchè di fondazioni ed enti non profit tra i quali il FAI.
È stato Presidente dell'Unione Giovani Dottori Commercialisti di Milano e poi Presidente Nazionale dal 1978 al 1986. Vicepresidente e poi Presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano (1986-1992) e quindi coordinatore Ordini Lombardia e viciniori (1991-1998).
Fondatore (1991) di AMA - Associazione internazionale revisori contabili area mediterranea (Italia - Francia - Spagna) è stato presidente della stessa (2002-2004).
È stato Consigliere e Presidente del Collegio Sindacale di importanti Società, Banche, Assicurazioni, Gruppi Internazionali e società quotate quali Banca Agricola Milanese, Cassa di Risparmio di Alessandria, Banca Popolare di Milano, Camera di Commercio di Milano, Mirato SpA, Davide Campari SpA, Roche SpA, Zurich Insurance Life.

In AIPB è rappresentante dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano.

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano IN AIPB
Rappresentante
Rappresentante