Evento FeBAF: Rome Investment Forum 2020

L'evento, organizzato da FeBAF, si è tenuto in modalità digitale lunedì 14 e martedì 15 dicembre 2020, dalle ore 9.30 alle ore 17.00.

Con il contributo di relatori di alto standing come Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio dei Ministri, è stata un'importante occasione per affrontare i principali temi dell'economia e della finanza europea e italiana, con uno sguardo alle relazioni transatlantiche e globali.

Sono state approfondite le prospettive post pandemiche, i piani di ripresa e di riforma, l'unione dei mercati dei capitali e l'unione bancaria, l'unione economica e monetaria, la capitalizzazione delle imprese, l'innovazione, il fintech e l'insurtech e la finanza sostenibile.

Gli interventi sono stati in Italiano e in inglese.

I principali argomenti oggetto del convegno:

  • investire per uscire dal tunnel: le prossime generazioni e il futuro dell'Europa;
  • l'implementazione di strategie di recupero a livello locale, nazionale ed europeo;
  • se non ora quando? La CMU tra vecchie sfide e nuove opportunità;
  • finanza sostenibile per una ripresa più green e resiliente;
  • monitoraggio e gestione dell'incertezza e dei nuovi scenari di rischio: innovazione, fintech e insurtech;
  • visioni condivise e leadership cooperativa per l'Europa e il mondo: verso un nuovo ordine finanziario e una nuova cooperazione multilaterale.

Antonella Massari, Segretario Generale AIPB, ha partecipato alla tavola rotonda "Finanza sostenibile per una ripresa più green e resiliente" nella giornata del 15 dicembre alle ore 9.30.

Per approfondimenti sul programma e gli altri speaker cliccare QUI.

ore
9:30
FeBAF
Evento digitale