1° AIPB Private Talk - Il 20 febbraio 2018 AIPB ha inaugurato l’iniziativa “Private Talks”

La serata è stata organizzata a Milano nella splendida cornice del Teatro Gerolamo (la piccola Scala) in collaborazione con Capital Group.

Si è parlato di nuovi scenari geopolitici internazionali con la guida di John Emerson, esperto di scenari economici e politici internazionali che ha trattato il tema dell’incidenza della geopolitica sui mercati finanziari. Mr Emerson da diversi lustri collabora con Capital Group, di cui è stato anche Responsabile dei servizi per la clientela Private. Da sempre acuto osservatore dei fenomeni geopolitici ed economici globali, con la sua analisi John Emerson ha inquadrato alcuni dei fenomeni di più stringente attualità, dalla “questione europea” alla Brexit, dalla Cina all’America di Trump alle tensioni che percorrono il vicino e il lontano Oriente, concludendo uno scenario sul Private Banking americano.

I prossimi appuntamenti si terranno con cadenza mensile su tematiche di ampio respiro internazionale legate all’industria del Private Banking e di interesse generale.