J.P. Morgan Asset Management

J.P. Morgan Asset Management è la divisione di gestione del risparmio di JPMorgan Chase & Co. Con i suoi oltre 1.500 miliardi di dollari di patrimonio in gestione*, vanta una tradizione di oltre 150 anni da protagonista nei mercati finanziari. Nel corso del tempo J.P. Morgan Asset Management è riuscita ad essere un’azienda innovatrice e pioniere in nuovi mercati, crescendo costantemente e consolidando la propria presenza in tutti i continenti.

Nel nostro paese è tra i maggiori gestori esteri con un patrimonio in gestione di 28.783 milioni di Euro**. Offre al mercato italiano un’ampia gamma di fondi comuni che spazia dai fondi obbligazionari europei, statunitensi e dei mercati emergenti e dall’azionario tradizionale – coperto a 360 gradi – ai fondi specializzati, bilanciati e flessibili.

Offre inoltre agli investitori nuove soluzioni per soddisfare la costante esigenza di reddito periodico, mettendo a disposizione comparti che prevedono un dividendo su base mensile o trimestrale.

 

*Fonte: J.P.Morgan Asset Management, 31 marzo 2017

**Fonte: Assogestioni, 31 marzo 2017

Nome Società

J.P. Morgan Asset Management (Europe) S.à r.l. (filiale di Milano)

Indirizzo

Via Catena 4, 20121 Milano

Telefono

+39 02 88951

Fax

+39 02 88952150

Sito web

www.jpmam.it

Email

infomilano@jpmorgan.com

Capitale sociale

€ 10.000.000

Direttore Generale e Legale Rappresentante

Lorenzo Alfieri

Gruppo di appartenenza

JPMorgan Chase & Co.

Società controllata da

JPMorgan Chase & Co.

Numero dipendenti

31

Aree funzionali e loro responsabili

Responsabile Marketing: Laura Barberis

Numero componenti del team di gestione ***

Oltre 1.000

ProdottiFondi azionari; fondi bilanciati; fondi flessibili; fondi multi-asset, fondi alternativi, fondi obbligazionari, fondi di liquidità
*** I dati si riferiscono ai professionisti degli investimenti a livello mondiale per  J.P. Morgan Asset Management e includono gestori e analisti.