Janus Henderson Investors

Nati dalla fusione tra Janus Capital Group e Henderson Global Investors avvenuta nel 2017, la nostra missione è creare valore aggiunto tramite la gestione attiva. Per noi il concetto di «attivo» va oltre il mero approccio agli investimenti – è come tramutiamo le idee in azioni, è il nostro modo di comunicare i nostri punti di vista e come diamo vita a partnership pensate per offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni possibili.

Siamo fieri di offrire una vasta gamma di prodotti, raggruppando il capitale intellettuale di alcuni tra i migliori pensatori più innovativi del settore e del panorama della formazione. Le nostre competenze abbracciano le principali asset class, con team d’investimento dislocati in tutto il mondo, proprio come gli investitori privati e istituzionali ai quali offriamo i nostri servizi. Al 30 giugno 2017, abbiamo in gestione masse pari a 302,4 miliardi di Euro, oltre 2.000 dipendenti e uffici in 27 città del mondo. La nostra sede centrale è a Londra e siamo una società di gestione patrimoniale con duplice quotazione: sulla Borsa di New York e sulla borsa valori australiana ASX.

Le nostre competenze sono trasversali alle principali asset class, e possiamo contare su team dinamici presenti in tutto il mondo, che sono strutturati e operano secondo le modalità più consone alle rispettive asset class, gestendo prodotti pensati per soddisfare una svariata gamma di esigenze facenti capo a investitori globali. Il nostro approccio non impone nessuna idea dall'alto; piuttosto, tendiamo a contemplare un opportuno grado di flessibilità all'interno di un contesto controllato, promuovendo il dibattito e lo scambio di idee sull'investimento. I team di investimento di Janus Henderson fanno capo a cinque diversi gruppi: Azioni, Azioni Quantitative, Reddito Fisso, Multi-Asset e Investimenti Alternativi.

Quello che facciamo ci riempie di orgoglio e ci sta fortemente a cuore la qualità dei prodotti e dei servizi che offriamo. Anche se i gestori degli investimenti hanno la flessibilità di adottare gli approcci che meglio si adattano ai propri ambiti di competenza, tutti i colleghi si sentono parte di uno stesso team. Tutto ciò trova riscontro nelle nostra Knowledge.Shared, filosofia posta a fondamento del dialogo intraziendale e del nostro impegno a favore dei clienti, volto a equipaggiarli di tutto quanto necessario per compiere le migliori scelte commerciali e di investimento.

Janus Henderson Investors è presente con una propria branch italiana, che coordina le attività del gruppo in Italia rivolte ai mercati retail e wholesale.

Janus Henderson Investors ha delegato Federico Pons quale suo rappresentante in AIPB.

Nome SocietàJanus Henderson Investors
IndirizzoVia Dante 14 – 20121 Milano
Telefono+39 02 7214731
Fax+39 02 72147350 
Sito webwww.janushenderson.com
E-mailinfo.italy@janushenderson.com
Numero dipendenti8
Prodotti
Azioni, azioni quantitative, reddito fisso, multi-asset, investimenti alternativi