T. Rowe Price International

Fondata a Baltimora (USA) nel 1937 durante la Grande Depressione, da Thomas Rowe Price Jr., T. Rowe Price è una società globale indipendende unicamente dedicata alla gestione degli investimenti. Con oltre $1,044 miliardi* di patrimonio in gestione, T. Rowe Price è cresciuta ispirandosi costantemente al principio che il successo della società debba essere conseguenza di quello dei clienti.
Negli ultimi 80 anni attraverso i tanti cambiamenti subiti dall’ambiente economico e finanziario, la società ha continuato a perseguire questo scopo, offrendo una gamma completa di strategie azionarie, obbligazionarie e di asset allocation in una varietà di settori, stili e regioni.
La vocazione all’eccellenza nella gestione, propria di T. Rowe Price, è testimoniata dalle più importanti società di rating a livello mondiale ed è alimentata dalla piattaforma interna di ricerca e gestione - una delle più vaste, buy-side al mondo, con oltre 578 professionisti di investimento dedicati su un totale di 6,936 dipendenti. I nostri 267 analisti interni dedicati alla riceca fondamentale bottom-up, che rappresentano 22 nazionalità e parlano 23 lingue diverse, conducono un’analisi approfondita di oltre 2,500 società ogni anno. Il successo duraturo ottenuto è attribuibile principalmente al nostro approccio attivo e fortemente imperniato sulla ricerca, ma anche a un team di lungo corso e dotato di grande esperienza e alla cultura di collaborazione che vige in azienda. I nostri professionisti dell’investimento condividono infatti intuizioni, idee e opinioni al di là dei confini disciplinari e geografici, con il fine ultimo di individuare le soluzioni migliori per i nostri clienti distribuiti fra 48 paesi.
Quotata dal 1986 sul listino NASDAQ di New York e parte dell’indice S&P 500, T.Rowe Price sin dall’IPO ha sempre distribuito dividendi, cresciuti costantemente ogni anno ed il suo bilancio evidenzia una forte stabilità finanziaria, con consistenti riserve liquide e nessun debito di lungo termine.

*Asset complessivi gestiti da T. Rowe Price Associates, Inc. e le società affiliate. I dati riportati sono aggiornati al 30 giugno 2018.
Questo materiale è messo a disposizione a scopo esclusivamente informativo. I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri. Il valore di un investimento e il reddito da esso derivante possono variare al ribasso come al rialzo. Gli investitori potrebbero non recuperare l’importo inizialmente investito. Distribuito nello Spazio Economico Europeo da T. Rowe Price International Ltd, 60 Queen Victoria Street, Londra, EC4N 4TZ, autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority del Regno Unito. Riservato ai clienti professionali.

Dati societari

Nome Società

T. Rowe Price International Ltd 


Indirizzo

Via San Prospero, 1 - 20121 Milano


Telefono

+39 02 3030 0200


Fax

+39 02 3030 0210


Email

TRowe_Italy@troweprice.com

Responsabile per l'Italia

Donato Savatteri


Gruppo di appartenenza

T. Rowe Price Group Inc.


Aree funzionali e loro responsabili

Head of Financial Intermediaries: Maurizio Tassielli
Head of Institutional: Fabrizio Mazzucato
Head of Advisory: Federico Domenichini


PRODOTTI OFFERTI

Fondi azionari; fondi obbligazionari; fondi multi asset.

CARICHE IN AIPB

Rappresentante