GB Life Luxembourg

Da oltre di 20 anni, GB Life Luxembourg S.A., società di assicurazioni vita lussemburghese, opera in Europa secondo il principio della “Libera Prestazione di Servizi”, collaborando con importanti banche, broker assicurativi e consulenti finanziari per offrire ai clienti affluent e private soluzioni di assicurazione vita innovative a forte valore aggiunto oltre a un servizio di eccellenza.
Focalizzando il proprio operato sull’innovazione e l’efficienza, la nostra società investe in collaborazioni integrate e personalizzate con i business partner, basate sul loro modello distributivo al fine di identificare e soddisfare al meglio le esigenze, in particolare di wealth planning, dei clienti finali e delle future generazioni. La Vision societaria è infatti quella di sviluppare prodotti, servizi e sistemi digitali, in collaborazione con i propri partner, atti a migliorare la customer experience non solo del cliente finale ma che del distributore stesso rendendo l’intero processo, dalla sottoscrizione alla gestione, sino alla conclusione del contratto di polizza, efficiente, riducendone complessità e costi. Tutto ciò è riassunto nel nostro pay-off: “Partner for Life”, ovvero l’obiettivo di GB Life di diventare partner e fornitore di riferimento in Europa per le polizze vita, rendendo queste accessibili, sicure, efficienti, sostenibili nel lungo periodo.
GB Life Luxembourg, fondata nel 1992, è stata parte del gruppo ING e, conseguentemente alla separazione del business bancario da quelli assicurativo e di asset management, di NN Group. La società è stata ribrandizzata in GB Life Luxembourg in seguito all’acquisizione, avvenuta il 31 ottobre 2017, da parte di una filiale di Global Bankers Insurance Group, società di gestione dell’attività assicurativa del gruppo Eli Global LLC. Quest’ultimo è una confederazione di più di 100 società operanti in circa 15 settori, tra cui: assicurazione, riassicurazione, IT, marketing ed healthcare. Eli Global è stata fondata nel 1991 a Durham in North Carolina da Greg Lindberg, ancora oggi unico proprietario. Il gruppo opera negli Stati Uniti, in Europa e in Asia con un organico di 7.500 dipendenti e 400 Milioni di dollari di EBITDA. Dalla sua fondazione nessuna delle società o attività acquisite è mai stata venduta nemmeno parzialmente.
GB Life Luxembourg S.A. punta a una crescita sostenibile e redditizia capace di generare capitale, mantenendo al contempo un solido bilancio e garantendo elevati standard di solvibilità per proteggere il denaro dei clienti. A dicembre 2017 il tasso di solvibilità è pari al 201%. La società ha sviluppato processi di gestione dei rischi di alto livello, in linea con le pratiche di governance del settore e orientate all’eccellenza, nella piena osservanza dei più recenti regolamenti europei, ponendosi costantemente al servizio degli interessi dei suoi clienti e partner.

Dati societari

Nome Società

GB Life Luxembourg S.A. 


Indirizzo

3, rue Jean Piret
L-2350 Luxembourg
Luxembourg 


Telefono

+352 26441144


Fax

+352 26441145


Email

info@gblife.lu


Capitale sociale

€ 10.000.000,00 


Consiglio di Amministrazione

Presidente: Victor Rod
Vicepresidente: George Luecke
Consiglieri: Matteo Castelvetri, Will Romero
Amministratore delegato: Pieter Coopmans


Collegio Sindacale

EY Luxembourg 

Direttore Generale

Pieter Coopmans


Gruppo di appartenenza

Eli Global LLC


Società controllata da

Bankers Insurance Holdings S.A.


Numero dipendenti

50


Aree funzionali e loro responsabili

Chief Finance Officer: Christophe Hucque

Chief Legal & Compliance Officer: Gaëlle Leclaire

Chief Operations Officer: José Bustillo

Chief Actuary Officer: Adam Joseph


Numero componenti del team di gestione

5
Pieter Coopmans, Christophe Hucque, Gaëlle Leclaire, José Bustillo, Adam Joseph


Prodotti offerti

Life Insurance  

CARICHE IN AIPB

Rappresentante
Wealth Advisory
Commissario
Compliance & Audit
Commissario
Tax & Legal
Commissario