Nicola De Cristofaro

Dopo la laurea in Economia e Commercio ed un Master in Digital Marketing ed E-Business, Nicola De Cristofaro inizia a lavorare nel mondo dei portali finanziari, vivendo in pieno la fase pioneristica del web marketing e-commerce e mobile. Approdato al Sole 24 ORE - dove resterà per 12 anni - si occupa del lancio delle piattaforme web del gruppo (dal Sole24ore.com agli altri portali verticali), dell’avvio dei servizi VAS e delle strategie di crescita della divisione d’informazione finanziaria per il mondo professionale (Radiocor, Market PRO, Xplane), ricoprendo il ruolo di Responsabile Marketing per il mondo Finance, Corporate e Pubblica Amministrazione. Nel 2012 lascia Il Sole 24 ORE e per tre anni è Head of Marketing e Product Management di vwd Group Italia, l’info provider Europeo con base a Francoforte, di cui segue il lancio operativo sul mercato italiano. Nel 2014 entra in Thomson Reuters come Regional Marketing manager, con la responsabilità di definire e sviluppare strategie di Lead Generation e Social Selling in diversi paesi Europei. Attualmente segue il mercato Italiano e della regione NeNo (Netherlands &Nordics) ed è Digital Ambassador del team Marketing Europe.

In AIPB è rappresentante di Thomson Reuters e membro della Commissione Tecnica Marketing.

Thomson Reuters IN AIPB
Compliance & Audit
Commissario
IT & Operations
Commissario
Wealth Advisory
Commissario
Compliance & Audit
Commissario
Rappresentante
Marketing
Commissario